Schema della sezione


  • Programma d'esame di Storia e Tecnica delle Codificazioni e Costituzioni Europee per l'a.a. 2019/2020.

    Posta la situazione, per coloro che intendono frequentare, le lezioni saranno svolte tramite videoconferenza e con l'ausilio di materiale distribuito tramite posta elettronica. Durante i primi incontri verranno spiegate le metodologie e le finalità del Corso.

    La prova finale avverrà tramite un appello ad hoc, il cui esito si fonderà sull'analisi dei testi e soprattutto sulle discussioni emerse durante gli incontri.

    Per chi non intende frequentare, si rimanda a quanto in allegato.


  • Il calendario degli esami è ora così strutturato:


      • giovedì 17 dicembre 2020, ore 09.30
      • mercoledì 20 gennaio 2021, ore 09.30
      • giovedì 18 febbraio 2021, ore 14.00
      • mercoledì 03 marzo 2021, ore 9.30


    Si comunica che, in coerenza con le linee d’indirizzo dettate dall’Ateneo, le prove si svolgeranno in modalità telematica attraverso la piattaforma Microsoft Teams e in forma esclusivamente orale.

    A tal fine, s’invitano gli interessati a prendere anzitutto visione delle istruzioni generali, appositamente dedicate agli studenti, al seguente link 

    ttps://www.units.it/sites/default/files/media/documenti/notizie/allegato_b_-_indicazioni_per_gli_studenti.pdf


    Per quanto concerne le modalità di svolgimento dell’appello, esse riprodurranno, nei limiti del possibile, quelle tipiche degli esami in presenza.

    Per affrontare l'esame si dovrà disporre di dispositivi muniti di microfono e telecamera, in modo da poter effettuare il riconoscimento di ciascun candidato mediante la tessera universitaria o un documento di identità.

    E' in ogni caso obbligatoria l'iscrizione attraverso Esse3 e gli studenti sono pregati di consultare costantemente la propria e-mail istituzionale per eventuali comunicazioni.

    Si invita a tenersi informati su ulteriori comunicazioni dell'Ateneo con riguardo allo svolgimento degli esami a distanza consultando il sito www.units.it (https://www.units.it/ateneo/emergenza-covid-19-indicazioni-e-aggiornamenti) e il sito del Dipartimento iuslit.units.it

    Durante lo svolgimento della prova è fatto divieto di qualsivoglia interlocuzione con la Commissione da parte del pubblico in ascolto: eventuali richieste d’informazioni o comunicazioni dovranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica drossi@units.it


  • Evidenziato


    L'appello di mercoledì 3 marzo si svolgerà collegandosi al link della piattaforma Teams che verrà inviato, prima dell'inizio della prova, all'indirizzo di posta elettronica istituzionale di quanti si sono in precedenza iscritti tramite la consueta procedura prevista in Esse 3.

    Per ogni necessità, contattare il Docente all'indirizzo di posta elettronica drossi@units.it; in caso di disguidi, si provvederà all'inserimento automatico degli studenti.

    La procedura potrà richiedere qualche minuto; poste le difficoltà da remoto, si chiede a tutti massima disponibilità e ci si scusa anticipatamente per eventuali imprevisti.



  • Per qualsiasi esigenza si può contattare il docente all'indirizzo di posta elettronica drossi@units.it

    Verranno anche attivati strumenti di condivisione per discutere eventuali dubbi o problematiche che emergeranno.